Alzino la mano quanti hanno combattuto l’inverno a colpi di cibo ipercalorico e ozio sfrenato.
Durante le stagioni fredde si sa, siamo tutti un po’ più pigri e tendiamo a consolarci delle brutte giornate con dolci e comfort food. Dopo mesi e mesi di alimentazione scorretta e sedentarietà, ecco che il fisico presenta il conto da pagare.
L’estate è alle porte e molti non sono affatto pronti ad affrontare dignitosamente la temuta prova costume.
Correre ai ripari un paio di mesi prima si rivela ormai inutile, a ben poco servirebbero diete drastiche e sessioni massacranti in palestra. In che modo è allora possibile sbarazzarsi di rotolini e chili di troppo in poco tempo?
Non ci sono formule magiche purtroppo. L’unica soluzione è mettersi a dieta (evitando il fai da te!), allenarsi con costanza e avere pazienza.
Eppure ultimamente non si fa che parlare di un trucco per accelerare il processo e stimolare maggiormente i muscoli senza sforzi eccessivi: utilizzare gli elettrostimolatori.
Si tratta di dispositivi che sfruttano impulsi di corrente elettrica a bassa frequenza per sollecitare meccanicamente le contrazioni muscolari. Vengono utilizzati anche nelle terapie riabilitative e nell’ambito sportivo perché permettono di ottenere importanti risultati in poco tempo, come maggiore resistenza, tonicità ed elasticità dell’apparato muscolare.
Ma questi strumenti funzionano davvero? Come riescono a scolpire l’addome senza sforzo?
Abbiamo preso in esame il più popolare in commercio, xPower elettrostimolatore per addominali, per scoprire come funziona, come si utilizza e in che modo agisce rapidamente per definire i muscoli.
Quella che segue è una recensione completa sul prodotto che risponde alle principali domande degli utenti. XPower è una truffa o funziona davvero? Qual è il suo prezzo e dove si compra XPower?
Ecco la nostra opinione su Xpower addominali.
XPower elettrostimolatore: cos’è e come funziona
L’elettrostimolatore XPower addominali è un dispositivo elettronico che, attraverso l’innovativa tecnologia SixRocket, produce delle stimolazioni meccaniche sulla muscolatura dell’addome, rinforzandola, tonificandola e definendola alla perfezione.
All’interno dell’elettrostimolatore xPower sono presenti degli elettrodi che fungono da conduttori per la corrente elettrica emessa dal dispositivo. Una volta posizionati sulla pelle in corrispondenza dei muscoli da stimolare, XPower invierà degli impulsi che permettono l’allenamento della muscolatura senza sforzo fisico e volontario.
L’apparecchiatura si presenta come una grossa cintura, da indossare sull’addome facendo attenzione a posizionare la parte con gli elettrodi in corrispondenza degli addominali alti o bassi. La parte a contatto con la pelle, in morbido poliuretano anallergico, presenta dei dischetti in gel che garantiscono aderenza. In questo modo, XPower si rivela confortevole e può essere indossato anche sotto i vestiti.
A differenza di altri analoghi prodotti in commercio, l’impiego di questo elettrostimolatore non si limita all’addome. È possibile infatti utilizzare xPower per le braccia, gambe e glutei grazie alle fasce stimolanti specifiche. Si può quindi scegliere se acquistare il kit base con la sola fascia per l’addome oppure quello completo che comprende anche le fasce per gli arti e i glutei.
Tempi e modalità d’utilizzo di XPower: presenta controindicazioni?
Il grande vantaggio offerto da xPower è che può essere adoperato durante lo svolgimento di qualsiasi attività, sia in piedi che da seduti.
Anche nei periodi più intensi, quando il tempo a disposizione per allenarsi in palestra viene assorbito dai vari impegni, è possibile continuare ad esercitare gli addominali con xPower mentre si svolgono le faccende domestiche o mentre si lavora alla scrivania.
Il tempo di utilizzo consigliato è di 20 minuti al giorno per non sovraccaricare l’apparato muscolare. Al termine questo periodo il dispositivo si spegne automaticamente. Questa funzione risulta quindi particolarmente interessante per chi sceglie di utilizzare xPower mentre svolge altre attività e non ha la possibilità di cronometrare il tempo.
L’intensità della stimolazione è regolabile secondo le proprie esigenze. Sono presenti infatti ben 15 livelli tra cui scegliere. Si consiglia di cominciare con quello più basso e gradualmente arrivare ai livelli superiori, via via che l’addome risulta sempre più definito.
L’uso di questo dispositivo non presenta effetti collaterali o controindicazioni, tutti i materiali di cui si compone sono anallergici, è privo di sostanze tossiche e non rilascia odori. Di conseguenza, può essere utilizzato sia da uomini che da donne di tutte le età e condizioni fisiche.
Per questioni di sicurezza, è consigliabile evitarne l’utilizzo (senza consulto medico) da parte di persone cardiopatiche, con pacemaker installati e da donne in gravidanza.
Anche per quanto riguarda la manutenzione sembra poco impegnativo. Per la pulizia delle ventose necessita solo di un panno imbevuto con acqua e sapone neutro. In termini di resa, la batteria appare ottimale, garantisce una lunga durata e può essere ricaricata tramite presa, batterie o con un cavo USB.
XPower addominali: dove si compra e qual è il suo prezzo?
Tra gli elettrostimolatori presenti in commercio, xPower è il più raccomandato dai Personal Trainer per accelerare e mantenere anche a casa i progressi ottenuti con l’allenamento in palestra.
Questa preferenza è dovuta principalmente a un fattore: il rapporto qualità-prezzo.
In commercio infatti esistono numerosi prodotti dalle caratteristiche simili, acquistabili su Amazon e in vari siti online, ad un prezzo superiore. Si potrebbe pensare che, di conseguenza, siano prodotti migliori e più efficienti.
Chi se ne intende ha invece appurato che le caratteristiche e la tecnologia di cui è dotato xPower non hanno rivali, e ciò risulta sorprendente considerato il suo prezzo.
Un prodotto di una tale qualità, allora, non si trova ovunque. Dove si compra l’originale xPower? Solo ed esclusivamente sul sito ufficiale.
Questo è infatti l’unico canale che permette di portarsi a casa il vero xPower ed evitare truffe o prodotti contraffatti. L’acquisto sul sito ufficiale offre inoltre la possibilità di godere di numerosi vantaggi.
Primo tra tutti il prezzo. XPower costa normalmente 199 euro ma chi acquista sul sito ha la possibilità di ottenere non solo l’elettrostimolatore al prezzo di 69 euro, ma riceverà anche in omaggio l’originale XPower Watch.
L’orologio di xPower è lo strumento perfetto per tenere monitorato il proprio allenamento. Dal design minimal ed elegante, coniuga tecnologia e comodità. Permette infatti di connettersi al proprio smartphone e visualizzare le notifiche comodamente sul polso in ogni momento, grazie alla sua compatibilità con tutti i sistemi operativi.
L’orologio è dotato di display HD ad alta definizione e di comodo touch-screen capacitivo ed una batteria a lunga durata. Non manca, infine, la fotocamera frontale per scattare in ogni momento dei selfie ed immortalare i momenti più significativi della giornata.
Quali sono le opinioni su xPower? Funziona davvero o è una truffa?
Per capire se xPower sia realmente efficace o se si tratta di truffa, l’unico modo è attraverso la valutazione delle esperienze di chi ha acquistato e testato il prodotto.
Abbiamo scandagliato la rete alla ricerca di recensioni vere su xPower lasciate dagli utenti su Facebook e nei forum di fitness.
Ebbene, a conferma di quanto segnalato dai personal trainer, la maggior parte delle opinioni su xPower presenti online sono positive. In particolare, i commenti più entusiasti riguardano la facilità di utilizzo e la comodità di poterlo sfruttare mentre si è impegnati in altre attività. In tanti hanno inoltre ottenuto risultati molto soddisfacenti dopo appena poche settimane di utilizzo, come testimoniano le foto dei loro addomi ben definiti.
Ovviamente, come per ogni prodotto in commercio, non mancano anche le recensioni negative su xPower.
In particolare, alcuni utenti hanno dichiarato di aver abbandonato l’attrezzo dopo pochi giorni dall’acquisto perché non avevano tempo e voglia di utilizzarlo tutti i giorni. Altri invece hanno affermato che XPower non funziona e non scolpisce gli addominali nonostante l’utilizzo continuativo.
È bene allora sottolineare un aspetto molto importante prima trarre conclusioni affrettate. Come dichiarato dalla casa produttrice, xPower accelera e favorisce l’allenamento addominale ma non può fare miracoli se chi lo usa non segue un regime alimentare corretto e ha una vita molto sedentaria.
Tralasciando allora le recensioni e opinioni dei più pigri, possiamo affermare con sicurezza che xPower non è una truffa.