La maggior parte delle persone che soffre di problemi di chili di troppo spesso afferma di averle provate tutte: diete proteiche, digiuni intermittenti, yoga, corsa e tanto altro. Ovviamente, tutto con scarsi o assenti risultati.
Si finisce così per stancarsi subito e mollare l’impresa, permettendo alla frustrazione di raggiungere livelli sempre più elevati.
Perché è così difficile mantenersi in forma? Semplicemente perché non si è individuata la corretta strategia per garantire il benessere psicofisico del proprio corpo.
In realtà, il percorso non è affatto difficile. La via da percorrere è sempre una sola e non prevede diete restrittive o sacrifici immani. Bisogna ‘semplicemente’ cambiare abitudini e adottare uno stile di vita sano, con un buon bilanciamento tra attività fisica e nutrizione.
Questo cambiamento è un processo lungo e non arriva da un giorno all’altro. Il motivo per il quale molti si scoraggiano subito e lasciano perdere infatti è che i risultati non sono visibili immediatamente.
Intravedere dei miglioramenti è ciò che permette di motivarsi giorno dopo giorno, quindi è importante trovare il modo di accelerare il processo di dimagrimento. Se l’attività fisica costante e una corretta alimentazione aiutano tanto, una spinta decisiva per raggiungere risultati migliori è data dagli integratori alimentari per dimagrire, ideali per stimolare il metabolismo.
Gli integratori apportano sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno e che difficilmente possono essere assunte nelle giuste quantità giornaliere (anche in regimi alimentari equilibrati).
Nel caso specifico di coloro che vogliono ritrovare il proprio peso ideale, tra gli integratori per dimagrire più efficaci e che aumentano il metabolismo in modo naturale c’è Spirulina Fit.
Spirulina Fit viene considerato uno tra i migliori integratori per dimagrire che funzionano davvero, perché agisce stimolando il metabolismo basale grazie alle proprietà dei suoi ingredienti naturali.
Vediamo quindi insieme di cosa si tratta, come agisce nel corpo e se presenta controindicazioni.
Spirulina Fit: quali sono i suoi ingredienti e come agisce
Spirulina Fit è uno dei migliori integratori per dimagrire rapidamente e i suoi ingredienti
sono al 100% naturali.
L’alga spirulina è l’ingrediente principale benché non sia veramente un’alga, pur condividendo con quest’ultima le capacità fotosintetiche.
La spirulina è un batterio, specificatamente un cianobatterio, ribattezzato poi alga blu o verde per via della sua colorazione.
Il 60% del suo peso secco è rappresentato dalle proteine e sono presenti vitamine del gruppo B e ferro. La spirulina ha principalmente un’azione antiossidante e depurativa e induce il senso di sazietà.
Commercializzato sotto forma di compresse, Spirulina Fit contiene anche il fosfato di calcio, che protegge pelle e ossa, e il gymnema, una pianta africana utilizzata dai tempi antichi per il trattamento del diabete di tipo 2 per le sue proprietà ipoglicemizzanti, ovvero riduce l’apporto di zuccheri nel sangue. Inoltre il gymnema favorisce il metabolismo di grassi e carboidrati.
Gli ingredienti di Spirulina Fit sono quindi di origine esclusivamente vegetale, senza la presenza di composti chimici che potrebbero causare danni all’organismo.
Come e dove agisce Spirulina Fit integratore per dimagrire
Tra i diversi benefici, Spirulina Fit ha il potere di esercitare un buon effetto sul controllo dello stimolo della fame. Per questo motivo, quasi automaticamente si è posizionato in cima alla lista tra gli integratori più efficaci per dimagrire velocemente.
La caratteristica principale di Spirulina Fit è che il suo utilizzo prolungato non solo favorisce il dimagrimento ma aiuta anche a mantenere il peso ideale nel tempo. Stimolando il metabolismo basale, aumenta la quantità di calorie che si bruciano stando fermi e persino mentre si dorme.
Inoltre, regolando i livelli di insulina del sangue e quelli di glucosio, permette di sentirsi sazi più a lungo, evitando così i pericolosi attacchi di fame.
La combinazione degli ingredienti naturali di questo prodotto porta naturalmente a una riduzione del grasso corporeo. In generale la funzione inibitrice della fame e di regolarizzazione dell’intestino di Spirulina Fit lo rende uno tra gli integratori per dimagrire e sgonfiare l’addome.
È questo, quindi, uno dei migliori integratori per dimagrire il grasso addominale soprattutto negli uomini e le cosce e i fianchi nelle donne.
Come si usa Spirulina Fit? Assumerlo per tanto tempo dà effetti collaterali?
Sulla confezione di Spirulina Fit sono riportate le corrette informazioni su modalità di assunzione e posologia. In generale, si consiglia di ingerire 2 compresse al giorno mezz’ora prima dei pasti, bevendo un abbondante bicchiere d’acqua.
Una confezione standard di 60 capsule da 200mg copre il fabbisogno mensile.
Come altri integratori per dimagrire che non fanno male anche Spirulina Fit è sicuro grazie ai suoi ingredienti naturali e può essere assunto per un periodo di tempo prolungato senza effetti nocivi sulla salute.
Infatti, quando si guarda agli integratori per dimagrire e non si sa quali scegliere e quali funzionano è bene partire proprio da una revisione degli ingredienti: L’EPSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) sottopone gli integratori a dei controlli molto severi, soprattutto quelli dimagranti.
La spirulina è tra gli ingredienti approvati e quindi Spirulina Fit può essere considerato uno tra gli integratori per dimagrire sicuri e privi di effetti collaterali.
Bisogna ricordare, però, che questi aiuti naturali si affiancano ad altri accorgimenti quali uno stile di vita sano e un’alimentazione bilanciata e varia. Gli integratori per dimagrire non funzionano senza una dieta adeguata.
Saltare dei pasti pensando di poter coprire il fabbisogno calorico con degli integratori per dimagrire è probabilmente l’unica controindicazione da non seguire in nessun caso. Si potrebbero creare carenze nutritive importanti che potrebbero sfociare anche in patologie.
Integratori per dimagrire sì o no? Opinioni e considerazioni
Per comprendere le potenzialità e l’efficacia di un prodotto è sufficiente indagare la rete alla ricerca di pareri reali da parte degli utenti.
La domanda quindi è: integratori per dimagrire sì o no in un percorso di dimagrimento sano e duraturo?
Stando alle recensioni del web, la risposta è sì, ma solo se si scelgono i prodotti giusti.
In merito a Spirulina Fit integratore per dimagrire, le opinioni sulla sua efficacia sono tutte favorevoli ed entusiaste.
L’esperienza diretta in questi casi è sempre la prova migliore per smentire o confermare i benefici di un prodotto, e per Spirulina Fit la rete non lascia spazio a dubbi.