Come aumentare il seno di una taglia senza ricorrere alla chirurgia e in modo del tutto naturale? Trucchi ed esercizi

Ogni seno ha la sua intrinseca bellezza. Che sia grande o piccolo, che entri in una coppa di champagne o abbia la forma a pera, ogni donna ha un rapporto personale col proprio seno; alcune si sentono a proprio agio, mentre altre lo vorrebbero cambiare.

Ci sono casi in cui si vorrebbe ridurre il volume del seno perché troppo abbondante, ci si sente a disagio e il peso eccessivo può causare problemi alla schiena a lungo andare. In molte altre situazioni, invece, si tratta della condizione opposta. Sono tante le donne che desiderano aumentare il seno di qualche taglia perché troppo piccolo.

In merito a quest’ultimo, le soluzioni a disposizione sono diverse ma non tutte si rivelano valide o adatte alle proprie tasche.

Quella più nota e comune è senza dubbio la chirurgia estetica. Attraverso l’installazione di protesi al silicone è possibile aumentare il seno di una o più taglie in maniera definitiva. Il costo dell’intervento però è decisamente oneroso e non tutte, inoltre, sono disposte a sottoporsi a un’operazione così invasiva.

Per molto tempo la soluzione riguardo a come aumentare il seno di una taglia senza chirurgia è stato l’acido ialuronico

Questa sostanza però, anche se tuttora è usata in estetica per altre parti del corpo, è stata bandita per questo scopo. L’acido ialuronico, infatti, se iniettato nel seno può interferire con gli esami senologici, rendendo difficile la diagnosi di eventuali neoplasie mammarie.

Considerati gli effetti collaterali di queste due soluzioni, sono molte quindi le donne che si chiedono come aumentare il seno di una taglia in modo naturale.

Partendo dal presupposto che non è possibile modificare la genetica, è bene sapere che esistono degli accorgimenti che permettono di migliorare la propria condizione fisica e far crescere il seno di una taglia naturalmente

Aumentare il seno di una taglia con sport e alimentazione

Si dice che il seno in una donna sia ricevuto in eredità genetica dalla famiglia di appartenenza. 

Se un seno piccolo è la risultante di tratti ereditari, di stile di vita e di peso corporeo, allenarsi con esercizi specifici, seguire un certo regime alimentare e saper valorizzare il proprio corpo possono contribuire ad aumentare il volume del seno.

Esiste un programma di workout per ottenere un seno più grande?

Sfatiamo subito un mito: gli esercizi per aumentare il seno di una taglia non riempiono effettivamente il seno stesso.

Tuttavia, ci sono esercizi mirati che fanno lavorare i muscoli pettorali, le spalle e la schiena e che aiutano a rendere il seno più tonico. Assumendo inoltre una postura migliore, il seno appare anche più grande e più sodo.

Gli esercizi utili per dare più vitalità al seno possono essere svolti in palestra ma anche da casa. Molti di questi, infatti, sono a corpo libero oppure richiedono l’utilizzo di alcuni pesetti. In mancanza di questi ultimi, è possibile servirsi di bottiglie d’acqua o fustini di detersivo.

La ginnastica su come farsi crescere il seno di una taglia si concentra su due aspetti, quelli studiati per lavorare sui muscoli pettorali e quelli per intervenire sulla postura.

Vediamo alcuni utili esercizi da svolgere in casa o in palestra dopo un breve riscaldamento.

Esercizi per i muscoli pettorali

Questi esercizi servono a rafforzare i muscoli che si trovano dietro il seno, assicurando un maggiore sostegno e facendolo apparire più tonico. Tra i tanti, questi sono molto semplici e i più efficaci per iniziare.

Il primo esercizio può essere svolto in casa o in qualsiasi altro posto (compreso l’ufficio!) perché non richiede alcuna attrezzatura. 

Partendo dalla posizione eretta, si sollevano le braccia ad altezza del petto e si spingono i palmi delle mani uno contro l’altro con forza. L’esercizio deve essere ripetuto ogni giorno in serie da dieci secondi ciascuna e per dieci ripetizioni in totale.

FOTO1

Per un allenamento più intenso, invece, è possibile optare per due esercizi da svolgere con i pesi.

Partendo da una posizione eretta, bisogna impugnare un pesetto (o una bottiglietta d’acqua) per mano e sollevare le braccia lentamente a 90° davanti al busto, poi tornare alla posizione iniziale. Durante il movimento bisogna fare attenzione a mantenere i gomiti stretti lungo il corpo.

FOTO2 e 3

Un altro esercizio prevede il sollevamento dei pesi lateralmente, partendo con le braccia distese lungo i fianchi. Impugnando i pesi, si procede ad allargarle fino a trovarsi in linea orizzontale con le spalle, per poi tornare lentamente alla posizione di partenza.

FOTO4 e 5

Entrambi gli esercizi sono da ripetere per due volte, con serie da 15 movimenti ciascuno.

Esercizi per la postura

Avere una buona postura è un beneficio per tutto il corpo. Non solo evita fastidiosi dolori ma aiuta anche a essere più bilanciati, flessibili e forti. Inoltre, anche il seno appare più prosperoso.

Gli esercizi per la postura vanno svolti correttamente e senza fretta, e non richiedono l’utilizzo di alcun attrezzo se non del proprio corpo.

Il plank, ad esempio, è l’esercizio più completo che aiuta a rinforzare i muscoli addominali e quelli della schiena, pertanto andrebbe svolto ogni giorno.

Si parte sdraiati con l’addome per terra. Poi si solleva il busto piegando i gomiti a 90°, perpendicolarmente alle spalle. Il corpo deve formare una linea retta (no alle ginocchia piegate) e deve essere sorretto soltanto da avambracci e punte dei piedi. Per tutta la durata dell’esercizio i muscoli dell’addome devono rimanere contratti.

È bene iniziare con sessioni di 30 secondi e aumentare progressivamente.

FOTO6

La posizione del bambino è invece uno degli esercizi più indicati per allungare i muscoli della schiena. Sedute in ginocchio sui talloni e con gli alluci dei piedi che si toccano, bisogna allungare le braccia sopra la testa e dolcemente piegarsi in avanti con il busto sino a toccare per terra, rilassando i muscoli.

FOTO plank

Cosa mangiare per far crescere il seno di una taglia?

Oltre a fare gli esercizi fisici, anche l’alimentazione fa parte dei metodi su come aumentare il seno di una taglia senza chirurgia. 

È risaputo che avere o meno un seno abbondante è legato alla presenza (alta o bassa) di estrogeni nel corpo di una donna. Gli estrogeni sono gli ormoni responsabili dello sviluppo delle caratteristiche femminili, come il testosterone lo è per le caratteristiche maschili.

Seguendo un certo tipo di alimentazione, si possono aumentare i livelli di fitoestrogeni  (estrogeni di origine vegetale) nel corpo e vederne i benefici anche sul proprio seno. 

Gli alimenti che si dovrebbero includere nella propria dieta sono:

  • Latte, soprattutto quello di mucca;
  • Verdure a foglie verdi, come gli spinaci, buona fonte anche di ferro;
  • Alimenti a basi di soia, ricchissima di fitoestrogeni;
  • Noci, generose in grassi monoinsaturi aiutano nella crescita della tessuto del seno;
  • Semi di lino, che oltre a contenere fitoestrogeni riducono il rischio di cancro mammario.

Inoltre, anche un corretto apporto proteico contribuisce all’aumento del seno.

L’alimentazione mirata si mostra una buona alleata nel far crescere il seno di un taglia, anche se il consiglio è quello di mantenere sempre una dieta equilibrata e varia per non causare scompensi e allenarsi con regolarità.

Un escamotage di stile per un seno più grande

Tra i rimedi su come fare per aumentare di una taglia il seno c’è anche un alleato di stile che valorizza questa parte del corpo femminile senza alcuno sforzo: il reggiseno push up.

Sebbene 9 donne su 10 dichiarino di trovarlo scomodo, è indubbio che il reggiseno è una parte imprescindibile del vestiario femminile. Questo capo di abbigliamento intimo sostiene, contiene, e a volte aumenta il volume del seno in modo naturale.

D’altra parte, se indossare il reggiseno adatto è fondamentale per rendere il proprio décolleté impeccabile, è difficile invece coniugare vestibilità e comfort con la valorizzazione delle forme.

Da un po’ di tempo, però, si è affacciato sul mercato un nuovo concept di reggiseno, senza cuciture e senza ferretti e quindi comodo ma funzionale. Si tratta di Beauty Bra

Questo prodotto innovativo viene indossato quasi come fosse una seconda pelle e permette di scegliere fra diversi livelli di push up.

Ciò è possibile grazie al materiale elastico che lo compone: tre strati di assoluta morbidezza, resistenza e comfort. Totalmente traspirante, Beauty Bra avvolge busto e seno a 360°, modellando l’intera fascia pettorale e la schiena senza comprimere né lasciare segni.

Disponibile in diverse taglie, dalla S alla XXL, Beauty Bra è attualmente venduto esclusivamente sul sito ufficiale (SITO) dove spesso si trovano offerte dedicate alle acquirenti. Attualmente, ad esempio, è proposto con la formula 3×1, grazie alla quale si possono acquistare 3 reggiseni nei tre colori disponibili (nero, beige e bianco) al prezzo di 59,90 euro.

In rete è possibile trovare numerosi prodotti simili ma attenzione alle truffe. Si rischia di pagare anticipatamente per poi non ricevere nulla o ritrovarsi un prodotto scadente tra le mani.

Acquistando Beauty Bra sul sito, invece, è possibile pagare alla consegna e in caso di problemi il servizio clienti è pronto a risolvere ogni dubbio.

Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo e le recensioni in rete sembrano confermare che Beauty Bra è la lingerie del futuro, unendo comfort, bellezza e funzionalità in grado di regalare quella tanto desiderata taglia in più al proprio seno.

Leave a Reply