Cerotti detox piedi: funzionano davvero per disintossicare l’organismo?

Stress, ansia, alimentazione disordinata, stili di vita errati e ritmi frenetici sono tutti elementi in grado di stravolgere l’equilibrio del nostro organismo. Se non si agisce tempestivamente, questi fattori finiscono per dare origine a problemi di varia intensità.

Così, può capitare di iniziare a soffrire di emicranie, spossatezza, problemi di stomaco, gonfiore e umore irritabile, senza alcun apparente motivo. In realtà, questi sono tutti segnali che l’organismo sta lanciando per spingerci a prenderci cura di noi stessi.

Quando si è particolarmente stressati o si conduce uno stile di vita errato l’organismo inizia ad accumulare tossine e scorie. L’attività fisica costante e un buon sonno ristoratore sono attività che permettono di combattere ansia e stress accumulati durante la giornata, ma quando i livelli di tossine sono troppo alti è difficile smaltirle del tutto.

È necessario allora adottare alcune soluzioni che permettano di accelerare questo processo e disintossicare totalmente l’organismo. Oltre a regolare il proprio stile di vita, nei periodi particolarmente complessi è possibile trovare un valido aiuto nei cerotti detox per piedi.

Ultimamente questi prodotti stanno spopolando sul web. In molti infatti sembrano aver avuto benefici utilizzando i cerotti detox per alleviare i tipici sintomi di affaticamento e ansia generalizzata.

Eppure, non è l’ultima trovata nel mondo della fitoterapia. Sin dall’antichità, nella tradizionale tecnica curativa cinese erano molto utilizzati dei bendaggi per i piedi a base di ingredienti naturali come bambù e zenzero, ricchi di proprietà disintossicanti. 

L’utilizzo dei cerotti detox per i piedi è quindi legato alle proprietà benefiche che generano a contatto con la pianta del piede. Queste sostanze, infatti, stimolano l’organismo ad eliminare le tossine, migliorano l’idratazione e donano maggiore luminosità alla pelle.

Ma sarà tutto vero? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui cerotti detox. 

Cerotti detox per piedi: come funzionano?

La tecnologia alla base di questi cerotti è la veicolazione transdermica. Applicando il dispositivo sulla pianta del piede, questo agisce da stimolante per avviare un processo di purificazione. Serve quindi per alleviare lo stress accumulato durante la giornata e disintossicare tutto l’organismo. 

La prova che i cerotti detox funzionano è data dalla reazione che l’assorbimento delle tossine provoca sul prodotto al termine del trattamento.

In molti si sono domandati perché i cerotti detox diventano neri dopo l’applicazione. Qualcuno ha ipotizzato che ciò fosse dovuto al trasferimento del colore dei calzini sul cerotto a causa del sudore, qualcun altro invece ha suggerito la presenza di sostanze scure al suo interno che contribuiscono alla colorazione.

Il caso è arrivato fino in TV. Un servizio molto interessante parlava proprio di cerotti detox a Striscia la Notizia. Secondo il popolare tg satirico la colorazione nera di questi prodotti era dovuta al contenuto di carbone quale ingrediente principale. 

Diversi laboratori hanno voluto quindi approfondire la questione sottoponendo ad analisi diversi cerotti di diverse marche, non riscontrando però alcuna presenza della sostanza sopraccitata. 

Sembra quindi che la colorazione tipicamente scura che caratterizza questi cerotti dopo il loro utilizzo sia il risultato dell’ossidazione prodotta dalle tossine espulse dal nostro organismo.

Cerotti detox piedi: ecco tutti i benefici

I benefici dichiarati dall’utilizzo dei cerotti detox per i piedi sono numerosi. Oltre a permettere l’espulsione delle scorie nocive per l’organismo, questi dispositivi agiscono anche a livello epidermico migliorando la condizione della pelle e riducendo gli inestetismi.

All’interno dell’organismo, invece, aiutano a stimolare il metabolismo e la circolazione sanguigna per effetto della tecnologia transdermica. I suoi principi attivi, quindi, passano attraverso i derma della pianta del piede, che è un punto riconosciuto strategico e utilizzato anche nella pratica della riflessologia. 

Inoltre, chi ha utilizzato questi cerotti afferma che si sono rivelati utili anche per ridurre dolori articolari ed emicranie frequenti.

Tutto ciò è possibile grazie all’eliminazione delle tossine e delle scorie accumulate dall’organismo, sfruttando il sistema linfatico e sanguigno.

La pressione esercitata da questi patch sulla pianta del piede favorisce, infine, il rilassamento muscolare reintegrando l’energia vitale e migliorando la qualità del sonno. 

Esistono in commercio numerose varietà di questo prodotto, che contengono ingredienti dalle diverse proprietà. I cerotti detox per piedi alla lavanda, ad esempio, sembrano essere indicati per favorire il sonno e al tempo stesso offrire una gradevole profumazione ai piedi.

Per un’azione disintossicante più intensa, invece, i cerotti detox piedi al sale dell’Himalaya sono quelli che offrono maggiori benefici.

Cerotti detox piedi: presentano controindicazioni?

Secondo gli studi fatti finora, non risulta che i cerotti detox per piedi presentino controindicazioni o producano effetti collaterali. Il loro utilizzo è quindi sicuro e adatto a tutti, compresi i soggetti sensibili. 

I più scettici arrivano a definire questi cerotti detox “bufale”. Affermano cioè che questi prodotti non abbiano effetti concreti per la normale funzionalità dell’organismo, bensì producano un effetto placebo. 

È chiaro che ciò dipende dalla qualità del prodotto e dagli ingredienti in esso contenuti. Esistono infatti dei cerotti che contengono formulazioni esclusive, studiate appositamente dai ricercatori per concentrare i benefici di alcuni ingredienti noti per le loro proprietà depurative, idratanti, antibatteriche e antiossidanti

Deto Patch: i cerotti detox per piedi preferiti dai consumatori

Tra i più popolari cerotti detox per piedi, i Deto Patch sono quelli che hanno dimostrato di produrre i maggiori effetti benefici.

I Deto Patch sono cerotti disintossicanti naturali al 100%. È sufficiente una sola applicazione per depurare l’organismo e aiutarlo a ritrovare il suo normale benessere psicofisico. 

Il suo principale punto di forza è la presenza di ingredienti naturali e realmente efficaci per contrastare l’intossicazione. Il sale rosa dell’Himalaya è infatti molto noto per le sue proprietà depurative, in grado di eliminare scorie e tossine accumulate dall’organismo. 

Tra gli altri ingredienti c’è la tormalina, un minerale che agisce da stimolante per il benessere articolare, il mirtillo nero, ricco di vitamina C e antiossidanti, e l’olio di Tea Tree, dalle proprietà antibatteriche e antifungine. 

La sua applicazione è molto semplice e poco invasiva. Si applica infatti alla pianta del piede prima di andare a dormire e può essere indossato anche durante il giorno coperto da un calzino. 

Cerotti detox piedi: dove si comprano gli originali Deto Patch?

la domanda che spesso gli utenti si pongono è : i cerotti detox per i piedi dove si comprano? I cerotti detox originali Deto Patch sono acquistabili online solo tramite il sito ufficiale. Trattandosi di prodotti naturali, privi di ingredienti di origine sintetica, non si trovano né nelle farmacie né sulle piattaforme come Amazon o Ebay. Il web però è pieno di prodotti contraffatti, pertanto è necessario diffidare anche da rivenditori terzi, privati o e-commerce. 

Acquistare sul sito ufficiale, inoltre, offre alcuni vantaggi. Prima di tutto, è possibile ottenere il prodotto al prezzo promo di 59 euro per 3 confezioni. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o alla consegna senza costi aggiuntivi e la spedizione è sempre gratuita.

CLICCA QIU PER ATTIVARE L’OFFERTA DI DETO PATCH

Un ulteriore vantaggio offerto dall’azienda produttrice è la possibilità di rimborso per la clausola “soddisfatti o rimborsati”. Se il prodotto dovesse presentare difetti di fabbrica o non dovesse soddisfare le esigenze può essere richiesto il rimborso della spesa effettuata.

Leave a Reply