Oggi sempre più donne scelgono di fare la ceretta in casa, i vantaggi sono tanti, ma bisogna scegliere i giusti prodotti, in particolare lo scaldacera. Lo scaldacera elettrico è uno strumento che permette di portare la ceretta ad una temperatura idonea all’essere applicata sulla pelle.
Ce ne sono di diversi tipi e con diverse funzioni, ma orientarsi da sole se si è alle prime armi può essere molto difficoltoso. Ed è qui che entro in gioco io, in questa guida ti spiegherò nel dettaglio quali sono i migliori scaldacera presenti sul mercato, come funzionano e dove acquistarli al miglior prezzo.
Senza perdere altro tempo, vediamo quali sono le tipologie di scaldacera tra cui scegliere e per quali caratteristiche differiscono.
Tipologie di scaldacera: a manipolo o a barattolo?
Esistono due tipologie di scaldacera: il manipolo scaldacera e lo scaldacera a barattolo.
Il manipolo scaldacera, o scaldacera a rullo, ha una forma rettangolare e una testina superiore con un rullo. L’interno di questo apparecchio deve essere riempito con delle apposite ricariche di ceretta. Tramite le resistenze presenti all’interno dello scaldacera, la ceretta immessa al suo interno viene scaldata ed è pronta per essere applicata sulla pelle.
Ha il vantaggio di dover essere pulito solo all’esterno e di essere più pratico, facile e comodo da utilizzare. Ma non può essere adoperato per alcuni tipi di ceretta come quella brasiliana che invece viene applicata con lo scaldacera a barattolo.
Lo scaldacera a barattolo è un fornetto con un cilindro al suo interno, entro il quale viene inserita la ceretta che, una volta sciolta, si dovrà stendere sulla pelle con una spatola. È utilizzato soprattutto per le cerette solide, come appunto quella brasiliana.
Si tratta di uno strumento che consente una depilazione più professionale rispetto al manipolo scaldacera, ma richiede maggiore manualità. Bisogna saper dosare bene la ceretta da applicare e impostare la temperatura giusta per evitare di scottarsi. Inoltre, va pulito dopo ogni utilizzo sia all’esterno che all’interno.
Andiamo a vedere nel dettaglio come si usano queste due tipologie di scaldacera.
Scaldacera elettrico: come funziona e come si usa?
Il manipolo scaldacera elettrico, come abbiamo già detto, è molto facile da utilizzare, funziona semplicemente inserendo il cavo nella corrente, introducendo all’interno dello strumento la ricarica roll-on e aspettando che questa si scolga. I diversi manipoli scaldacera impiegano un tempo differente per far raggiungere alla ceretta la temperatura necessaria a sciogliersi, in genere compresa tra i 40 e i 50 gradi. Alcuni manipoli scaldacera sono dotati di un led che indica quando la ceretta ha raggiunto la giusta temperatura o di una finestra trasparente laterale con la quale controllare lo stato della ceretta.
Una volta che la ceretta ha raggiunto la giusta temperatura sarà sufficiente stenderla, con l’ausilio dell’apposito rullo, nella direzione di crescita dei peli, applicare la striscia depilatoria, facendola aderire bene alla pelle, e tirarla via nel senso opposto.
Lo scaldacera a barattolo funziona, invece, inserendo la cera all’interno dell’apposito cilindro, impostando la temperatura alla quale si vuole scaldarla e aspettare che questa venga raggiunta. Il tempo in questo caso dipende dalla quantità di ceretta che si inserisce al suo interno. Una volta che la ceretta ha raggiunto la giusta temperatura deve essere raccolta con la spatola e stesa sulla pelle nel verso di crescita dei peli. Andrà poi applicata la striscia depilatoria da tirare via nel verso opposto a quello di crescita dei peli.
Ricorda sempre di idratare la pelle dopo la ceretta ed eliminare eventuali residui di questa utilizzando un dischetto di cotone imbevuto di olio. Vediamo ora quanto costa uno scaldacera e dove si compra.
Scaldacera: dove si compra e quanto costa?
Gli scaldacera hanno un costo variabile da poche decine di euro a più di 100 euro. Questa grossa differenza di prezzi dipende in prima analisi dalla tipologia di scaldacera. Gli scaldacera a manipolo, pensati per uso domestico, tendono in genere a costare meno degli scaldacera a barattolo, progettati per usi più professionali.
Anche la presenza di funzionalità aggiuntive e caratteristiche tecniche migliori tendono a far salire i prezzi degli scaldacera. Queste sono, ad esempio, il termostato integrato, la possibilità di regolare la temperatura e di scegliere tra un range maggiore, la funzione di spegnimento automatico e il minor tempo che lo strumento impiega a scaldare la cera.
Altro fattore che produce una questa grossa differenza di prezzi degli scaldacera è il brand. Ci sono, infatti, marchi specializzati solo nel settore delle cerette che offrono prodotti estremamente professionali. È quindi logico che uno scaldacera Xanitalia, azienda specializzata in cerette, sia più costoso di uno della Braun, che è invece specializzata in rasoi ed epilatori.
Anche i materiali di cui è composto lo scaldacera fanno la differenza, materiali più resistenti tendono a far costare di più lo scaldacera di materiali di bassa qualità.
Infine, si riscontra una certa variabilità di prezzi anche in funzione del negozio che li vende. Gli scaldacera possono essere acquistati in negozi di prodotti di bellezza come Tigotà, in negozi di saponi e detersivi, come Acqua e Sapone, nei supermercati, come il Famila ed sugli e-commerce, come Amazon, dove spesso ci sono i prezzi migliori.
Non si trovano, invece, né il fornetto scaldacera, né il manipolo, nei negozi di elettronica come Euronics, Mediaworld e Unieuro.
Migliore fornello scaldacera 2023
Kit scaldacera Oxy: un piccolissimo apparecchio dal design minimal e con poche funzioni che però fa ciò che deve. Adatto all’uso casalingo e ottimo per chi vuole provare per la prima volta a fare la ceretta in casa da sola con un fornetto. Nonostante le funzionalità del fornetto siano molto basic, questo permette di scaldare la ceretta in circa 20 minuti ed è super facile da utilizzare, basta inserire la spina e aspettare. Questo è il motivo per cui il kit scaldacera Oxy gode di un’ottima fama e ottime opinioni e recensioni degli acquirenti. Il kit comprende il fornellino scaldacera, una spatola di legno, dieci strisce depilatorie, la cera depilatoria idrosolubile Oxy e il libretto di istruzioni. Guarda nel dettaglio il kit scaldacera Oxy su Amazon cliccando sul link Kit scaldacera Oxy
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
-Punteggio recensioni Amazon: 5/5
–Funzionalità: basic
–Fascia di prezzo: 40-45 euro
Dna Evolution Professional fornello scaldacera: caratterizzato da un cestello da ben 500 ml e un colore fucsia, che non lo fa certo passare inosservato. La bellezza di questo apparecchio e la sua capienza non sono però le uniche caratteristiche interessanti. Scalda la ceretta in poco tempo, è facilissimo da utilizzare e leggerissimo da trasportare. Con led di funzionamento, regolatore di temperatura manuale e rapporto qualità/prezzo elevatissima. Se pur indicato per l’uso casalingo, svolge egregiamente il suo lavoro scaldando tutti i tipi di ceretta. Puoi acquistare questo scaldacera su Amazon, al miglior prezzo, cliccando sul link Dna Evolution Professional fornello scaldacera.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 500 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,7/5
–Funzionalità: manovella per regolare la temperatura e led di funzionamento
–Fascia di prezzo: 20-25 euro
Epiltech ET400 Scaldacera a barattolo:se hai sempre sognato uno scaldacera professionale facile da utilizzare e poco costoso, questo è quello che fa al caso tuo. Lo scaldacera Epiltech ET400 è un prodotto made in Italy di alta qualità, con un cestello removibile in alluminio, molto capiente. Scalda la cera in poco tempo e permette di regolare la temperatura grazie all’apposita manovella. Chi lo ha acquistato, oltre alle prestazioni e all’ottimo rapporto qualità-prezzo, ne vanta la sua robustezza e durabilità nel tempo. Per leggere tu stessa le recensioni e acquistare lo scaldacera Epiltech su Amazon ad un prezzo super conveniente clicca sul link Epiltech ET400 Scaldacera.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 500 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,7/5
–Funzionalità: manovella per regolare la temperatura e led di funzionamento
–Fascia di prezzo: 25-40 euro
Xanitalia Executive scaldacera combinato: super professionale, dotato di doppio manipolo scaldacera e fornello con cestello removibile da 400 ml, con regolatore di temperatura e adatto a tutti i tipi di cerette. I manipoli sono omologati per qualsiasi tipo di ceretta da 100 ml, dotati di ghiera termosensibile che permette di indicare quando la ceretta ha raggiunto la giusta temperatura, finestra laterale per monitorare il livello della ceretta e led di funzionamento che avverte quando l’apparecchio è in funzione. Riscalda la ceretta in pochissimo tempo e mantiene la temperatura stabile. Uno scaldacera made in Italy con prestazioni elevatissime assicurate dal marchio Xanitalia, leader nel settore delle cerette in tutto il mondo. Se vuoi acquistare lo scaldacera Xanitalia Executive su Amazon, clicca sul link Xanitalia Executive scaldacera kit combinato.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,6/5
–Funzionalità: doppio manipolo con led di indicatore di funzionamento, ghiera indicatrice di temperatura, finestra indicatrice di livello ceretta e fornetto scaldacera con temperatura regolabile a rapido riscaldamento.
–Fascia di prezzo: 95-100 euro
Scaldacera professionale a doppio vaso Aliyaduo: senza dubbio lo scaldacera migliore per i centri estetici e le estetiste. Dotato di due cestelli removibili con due diversi interruttori, in modo da non sprecare corrente se si vuole utilizzarne uno solo per volta, doppio termostato e doppia manovella per la regolazione della temperatura con un range di temperatura compreso tra 10 e 80 °C. I cestelli sono realizzati in metallo e sono facili da rimuovere grazie agli appositi manici. Anche la struttura esterna dello scaldacera è dotata di manici, per trasportarlo agevolmente. La postazione è ampia e permette di non sporcare la base di appoggio. Il rumore è quasi nullo e qualsiasi tipo di ceretta viene riscaldata in pochissimi minuti.
Facile da pulire e super efficiente, uno scaldacera doppio a barattolo adatto davvero all’uso professionale che si è guadagnato ottime recensioni su Amazon da parte delle estetiste. Per leggerle clicca sul link Scaldacera doppio vaso Aliyaduo.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml x2
-Punteggio recensioni Amazon: 4,5/5
–Funzionalità: doppio termostato, doppia manovella per la regolazione manuale della temperatura, doppio led che segnala il raggiungimento della temperatura impostata e doppio interruttore
–Fascia di prezzo: 225-250 euro
Xanitalia scaldacera quadrato Export: un altro prodotto professionale made in Italy, pensato appositamente per le estetiste. In grado di scaldare la ceretta in pochissimi minuti e dotato di sistema per il controllo della temperatura e regolazione manuale di questa. I manici situati sul bordo del fornello permettono di muoverlo e adagiarlo comodamente su ogni superficie senza sporcarla. È facilissimo da pulire e comodo da trasportare. Probabilmente il miglior fornello scaldacera professionale che ci sia sul mercato. Il fornello scaldacera professionale Export Xanitalia è disponibile su Amazon a un prezzo speciale, per visionarlo clicca sul link scaldacera Xanitalia Export.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,5/5
–Funzionalità: sistema di controllo della temperatura e regolazione manuale della temperatura
–Fascia di prezzo: 72-80 euro
Fornello scaldacera Ifanze: adatto alle cere sia a bassa che ad alta temperatura grazie al suo range compreso tra 35 e 120°C. Dotato di termostato, display LED e regolazione della temperatura manuale. Nonostante il prezzo così basso per le sue caratteristiche, lo scaldacera Ifanze ha delle ottime recensioni da parte degli acquirenti e viene venduto con un kit completo di scaldacera, 4 tipologie differenti di ceretta brasiliana da 100 ml e 30 spatole in legno. Per acquistarlo o visualizzare le recensioni clicca sul link scaldacera Ifanze.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni: 4,5/5
–Funzionalità: termostato, display led e regolazione della temperatura manuale
–Fascia di prezzo: 25-50 euro
Fornello scaldacera professionale Melcap: non lasciarti ingannare dallo sgargiante colore viola che lo fa sembrare quasi un giocattolo, questo fornello scaldacera sa il fatto suo. Dotato di led di funzionamento che si accende una volta raggiunta la temperatura impostata con la comoda manovella, termostato integrato, che garantisce il mantenimento della ceretta alla temperatura desiderata per tutta la durata della depilazione, gommini antigraffio, per poggiarlo anche sulle superfici più delicate e manici esterni, per premetterne il movimento e lo spostamento in modo agevole e sicuro. Grazie al suo coperchio trasparente, inoltre, evita la contaminazione della ceretta all’interno del cestello removibile in alluminio, garantendo al contempo la fuoriuscita di vapore. Scalda ogni tipologia di ceretta in 15-20 minuti ed è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero conveniente. Clicca sul link scaldacera professionale Melcap per scoprirlo.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,5/5
–Funzionalità: termostato integrato, led di funzionamento e manovella per regolare la temperatura
–Fascia di prezzo: 20-25 euro
Scaldacera Move Lady Wax: uno scaldacera a barattolo con un design e delle colorazioni davvero stupende. Dotato di coperchio porta spatola, termostato, led di funzionamento e regolazione manuale della temperatura. Scalda tutti i tipi di cerette in pochissimo tempo ed è super economico. Un prodotto certamente non professionale ma che per la ceretta casalinga è assolutamente da prendere in considerazione. Disponibile in due colorazioni super pop, rosa Barbie e verde Tiffany, le trovi cliccando sui link Scaldacera Move Lady Wax rosa e Scaldacera Move Lady Wax verde.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
-Punteggio recensioni Amazon: 4,5-4,2/5
–Funzionalità: termostato integrato e temperatura regolabile manualmente
–Fascia di prezzo: 15-20 euro
Scaldacera professionale Anjou: dotato di display LCD touch con regolatore di temperatura preciso e cestello rimovibile. Con questo scaldacera è possibile impostare manualmente la temperatura in un range compreso tra i 50-120 °C. Adatto a tutti i tipi di ceretta, facile da usare e dal design futuristico. Questo fornello scaldacera a barattolo professionale può contenere fino a 500 ml di ceretta, riscalda in modo veloce ed è facilissimo da utilizzare. La confezione comprende lo scaldacera Anjou, 4 sacchetti di cera solida da 100 ml, 100% naturale e atossica a base di fango marino, aloe, lavanda e camomilla, nutriente e lenitiva, un manuale di istruzioni e 10 spatole in legno. Per acquistarlo su Amazon clicca sul link Scaldacera professionale Anjou.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,4/5
–Funzionalità: Display LCD tattile e regolatore di temperatura di precisione
–Fascia di prezzo: 20-30 euro
Kit scaldacera Lifestance: un kit molto conveniente che contiene il fornetto per ceretta Lifestance con doppio cestello in alluminio e in silicone. Il cestello in silicone rispetto ai normali cestelli è molto più facile da pulire e può essere utilizzato sia da solo che sopra il cestello in alluminio. Lo scaldacera è dotato di schermo LCD per visualizzare la temperatura esatta e manovella per regolarla. Scalda la ceretta in soli 10 minuti e ha una garanzia di ben 3 anni. Nel kit sono compresi, inoltre, 4 pacchetti da 100 ml di ceretta brasiliana rosa, 30 spatoline di diverse misure per effettuare la ceretta anche sulla zona bikini e sul viso e il manuale di istruzioni.
Puoi acquistare il kit scaldacera Lifestance su Amazon cliccando sul link kit scaldacera Lifestance.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 500 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,3/5
–Funzionalità: Display LCD che mostra la temperatura esatta e manovella per regolare la temperatura
–Fascia di prezzo: 35-40 euro
Scaldacera Lidan Wax Pot: un altro forno per ceretta professionale dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, con capienza di 400 ml e termostato a bulbo sensibile integrato. Lo scaldacera Lidan Wax Pot è semplicissimo da utilizzare anche senza le istruzioni. Ti basterà inserire la presa nella corrente, mettere la ceretta nell’apposito contenitore, impostare la temperatura e attendere che questa si riscaldi. Oltre alle cerette questo strumento scalda anche le paraffine e si rivela quindi estremamente versatile. Insomma, uno scaldacera perfetto da utilizzare con molti prodotti per la depilazione, io l’ho provato con la cera nera brasiliana setablu che puoi trovare cliccando sul link cera nera brasiliana setablu.
Lo scaldacera Lidan Wax Pot è disponibile su Amazon e attualmente è in offerta con l’8% di sconto, guardalo con i tuoi occhi cliccando sul link scaldacera Lidan Wax Pot.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,2/5
–Funzionalità: termostato a bulbo sensibile e manovella per regolare il livello di temperatura
–Fascia di prezzo: 13-15 euro
Xanitalia Scaldacera Jolly 400: altro scaldacera made in Italy e costruito dalla Xanitalia che, come sempre, si dimostra una garanzia di qualità e buon funzionamento. Scalda qualsiasi tipo di ceretta in 15 minuti e, grazie al termostato a bulbo estremamente sensibile, la mantiene alla giusta temperatura per tutta la durata della depilazione. Lo scaldacera Jolly 400, dalla forma ergonomica e dal design minimal, arriva insieme al manuale di istruzioni, al porta spatola e al pratico coperchio trasparente. È disponibile su Amazon cliccando sul link Xanitalia Scaldacera Jolly 400.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,1/5
–Funzionalità: termostato a bulbo ultrasensibile e regolazione manuale della temperatura
–Fascia di prezzo: 28-30 euro
Biemme Scaldacera Liberty: uno scaldacera a barattolo professionale piccolo, pratico e facile da utilizzare. Dotato di manovella per regolare la temperatura, termostato e led di funzionamento che si accende una volta raggiunta la temperatura desiderata. Perfetto per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare a un prodotto di buona fattura. Il cestello in alluminio di questo mini forno per ceretta è tutt’altro che mini, grazie alla sua capienza di 500 ml. È inoltre molto semplice da pulire e da trasportare. Scalda la cera in appena 15-20 minuti. Per acquistare lo scaldacera Liberty su Amazon clicca sul link Scaldacera Liberty Biemme.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 500 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 4,1/5
–Funzionalità: termostato, regolazione manuale della temperatura e led che segnala il raggiungimento della temperatura impostata
–Fascia di prezzo: 45-50 euro
Scaldacera Silvercrest: lo scaldacera low-cost dal design eccentrico della Lidl. Scalda la ceretta a dischi in massimo 30 minuti ed è molto facile da utilizzare e comodo da trasportare. Uno strumento per realizzare la ceretta in casa senza troppe pretese, in modo economico e sicuro. Dotato di funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo e cestello removibile spazioso in alluminio. Compresa nella confezione ci sono anche 18 dischi per ceretta, una spatola e il manuale di istruzioni. Lo scaldacera Silvercrest gode di buone recensioni degli acquirenti che ne vantano l’ottimo rapporto qualità/prezzo. È acquistabile in tutti i supermercati Lidl.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 530 ml
–Punteggio recensioni: 3,9/5
–Funzionalità: funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti
–Fascia di prezzo: 20 euro
Scaldacera Vestalia: disponibile nei negozi tigotà, è un altro prodotto low-cost per fare la ceretta in modo casalingo. Dotato di termostato e cestello rimovibile in alluminio, scalda tutti i tipi di ceretta in circa 30 minuti e mantiene la temperatura fissa per tutta la durata della depilazione. Lo scaldacera Vestalia ha buone recensioni degli acquirenti che lo definiscono un prodotto maneggevole ed economico, sicuramente non adatto all’utilizzo professionale ma che riesce a fare il suo lavoro con un po’ di pazienza in più.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni: 3,9/5
–Funzionalità: termostato integrato e regolazione manuale della temperatura
–Fascia di prezzo: 20 euro
Scaldacera NaturaVerde Pro Wax Heater: con possibilità di regolare la temperatura grazie all’apposito termostato e cestello in latta removibile con capienza di 400 ml. Un prodotto professionale e robusto dal prezzo davvero conveniente. Di colore bianco perla e con coperchio argentato removibile, elegante e funzionale. Con questo scaldacera 100% made in Italy è possibile scaldare sia la cera a perle che quella a dischi. Puoi acquistare lo scaldacera NaturaVerde Pro Wax Heater su Amazon cliccando sul link Scaldacera NaturaVerde Pro Wax Heater.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni Amazon: 3,4/5
–Funzionalità: Termostato integrato
–Fascia di prezzo: 15-20 euro
Cosmi fornetto scaldacera per ceretta: uno scaldacera a vaso con capienza di 400 ml, cestello removibile in alluminio e manovella per regolare la temperatura della ceretta. In grado di scaldare la ceretta in soli 15 minuti e mantenerla a temperatura costante grazie al termostato integrato. Il comodo coperchio removibile, di colore rosa trasparente, impedisce la contaminazione della ceretta e permette di scaldarla in totale igiene. Lo scaldacera Cosmi, dal design accattivante e realizzato in plastica ultraresistente è disponibile cliccando sul link Cosmi Fornetto scaldacera.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 400 ml
–Punteggio recensioni Amazon: non disponibile
–Funzionalità: termostato integrato e manovella per regolare la temperatura
–Fascia di prezzo: 15-20 euro
Scaldacera Melissa My Beauty: un fornetto per cera economico dal colore bianco e rosa, realizzato in plastica resistente e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Con termostato integrato, manovella per regolare la temperatura, cestello removibile e coperchio traspirante trasparente. Piccolo e maneggevole, indicato per l’uso casalingo. Il cestello ha una capienza di ben 500 ml e impedisce la contaminazione della ceretta durante il suo utilizzo. Lo puoi trovare cliccando sul link fornetto scaldacera Melissa My Beauty.
Caratteristiche importanti:
–Grandezza cestello: 500 ml
–Punteggio recensioni Amazon: non disponibile
–Funzionalità: termostato integrato e manovella per regolare la temperatura
–Fascia di prezzo: 13-15 euro
Migliore manipolo scaldacera 2023
Manipolo scaldacera professionale Hibros: totalmente made in Italy, robusto e realizzato con i migliori materiali. Grazie alla sua struttura slim e all’impugnatura ergonomica consente un’applicazione della ceretta facile e regolare. Si tratta di uno scaldacera universale, compatibile con ogni tipo di cartuccia da 100 ml che, con il suo termostato integrato, una volta scaldata la cera la mantiene alla perfetta temperatura per l’intera durata della depilazione. Dotato di finestra laterale per controllare il livello della ricarica al suo interno e capace di scaldare la ceretta in pochi minuti.
Per acquistare questo manipolo scaldacera su Amazon al prezzo più vantaggioso o saperne di più clicca sul link manipolo scaldacera professionale Hibros.
Caratteristiche importanti:
–Punteggio recensioni Amazon: 4,7/5
–Funzionalità: termostato integrato e finestra laterale per controllare il livello della ceretta
–Fascia di prezzo: 20-25 euro
Manipolo scaldacera Geomar: uno scaldacera universale omologato per tutte le cartucce da 100 ml che scalda la ceretta in 20-30 minuti. Ottimo per l’uso casalingo e con elevato rapporto qualità/prezzo. Realizzato con materiali robusti e solidi, che permettono di farlo durare anni mantenendo sempre le stesse prestazioni. È semplicissimo da utilizzare ed è particolarmente apprezzato dagli acquirenti. Per leggere tutte le recensioni su questo prodotto e acquistarlo clicca sul link manipolo scaldacera Geomar.
Caratteristiche importanti:
–Punteggio recensioni Amazon: 4,7/5
–Funzionalità: basic
–Fascia di prezzo: 9-10 euro
Manipolo scaldacera professionale Muster Trés Jolie: uno scaldacera piccolo e facile da utilizzare. Grazie alla sua doppia resistenza è in grado di scaldare le ricariche di ceretta in circa 10 minuti, è inoltre dotato di regolatore della temperatura e finestra laterale per monitorare il livello della cartuccia di ceretta al suo interno. È un manipolo scaldacera universale e quindi può essere utilizzato con qualsiasi cartuccia da 100 ml. Su Amazon è disponibile una doppia versione di questo scaldacera, la prima, che comprende solo lo scaldacera ad un prezzo scontato, la puoi trovare cliccando sul link manipolo scaldacera Muster Trés Jolie.
La seconda, che comprende il manipolo e il kit per ceretta con due cartucce di cera al titanio rosa e 200 strisce depilatorie, la puoi trovare cliccando sul link kit scaldacera Muster Trés Jolie.
Caratteristiche importanti:
–Punteggio recensioni Amazon: 4,4/5
–Funzionalità: regolazione manuale della temperatura, finestra laterale per monitorare il livello della ceretta
–Fascia di prezzo: 20-30 euro
Kit scaldacera Strep: che contiene il manipolo scaldacera elettrico universale Strep con poche e semplici funzioni. In grado di scaldare le ricariche di ceretta in circa 20 minuti e di mantenere la temperatura stabile per un quarto d’ora anche con il cavo di alimentazione scollegato. Dotato di funzione di autoregolazione della temperatura, che consente all’apparecchio di non scaldare ulteriormente la ceretta quando ha raggiunto la giusta temperatura. Omologato per tutte le ricariche di ceretta da 100 ml. Insieme allo scaldacera Strep nell’omonimo kit scaldacera è compreso un manuale di istruzioni che spiega come si usa il prodotto, una cartuccia di ceretta da 100 ml e due salviettine pulenti post ceretta.
Per acquistare il kit scaldacera della Strep su Amazon al miglior prezzo clicca sul link Kit scaldacera Strep.
Caratteristiche importanti:
–Punteggio recensioni Amazon: 4,4/5
–Funzionalità: autoregolazione della temperatura
–Fascia di prezzo: 17-20 euro
Kit scaldacera Veet Easy Wax Natural Inspiration: che comprende il manipolo scaldacera Veet piccolo, maneggevole e portatile. Questo scaldacera è quello che fa al caso tuo se vuoi un prodotto da poter portare sempre con te, leggero e facile da utilizzare. È omologato per le ricariche Veet da 50 ml e ha un prezzo davvero basso. Oltre a questo manipolo scaldacera, il kit Veet comprende 12 strisce depilatorie, una ricarica da 50 ml, 4 salviettine pulenti da utilizzare dopo la ceretta, il cavo di alimentazione e la comoda base wireless per ricaricare lo scaldacera.
Puoi acquistare il kit scaldacera della Veet e le sue ricariche su Amazon al miglior prezzo cliccando sui link Kit scaldacera Veet, ceretta roll-on Veet per tutti i tipi di pelli e ceretta roll-on Veet per pelli sensibili.
Caratteristiche importanti:
–Punteggio recensioni Amazon: 3,9/5
–Funzionalità: basic
–Fascia di prezzo: 12-15 euro
Manipolo scaldacera Selex Ego: di piccole dimensioni, leggero e di colore bianco latte, questo scaldacera universale basic è un prodotto che, nonostante il prezzo basso, fa il suo dovere. Omologato per tutti i tipi di cartucce da 100 ml, con finestra laterale per controllare il livello della ceretta e led di funzionamento. Permette di scaldare la ceretta in 20-30 minuti. Nella confezione sono presenti le istruzioni per il suo corretto funzionamento e per praticare la tua prima ceretta da sola. Il manipolo scaldacera Selex Ego si può trovare in tutti i supermercati Famila.
Caratteristiche importanti:
–Punteggio recensioni Amazon: non disponibili
–Funzionalità: basic
–Fascia di prezzo: 15-16 euro
Vuoi sapere come pulire il tuo nuovo scaldacera senza danneggiarlo? Leggi la nostra guida cliccando sul link come togliere la ceretta dallo scaldacera (link).