Il fumo rappresenta uno dei più grandi problemi di salute pubblica nel mondo.
È la principale causa di morte per cancro ai polmoni, per lo sviluppo di altri problemi e patologie cardiovascolari o respiratorie. Nei fumatori il rischio di mortalità aumenta del 50% e proporzionalmente si riducono le prospettive di vita media.
La dipendenza dal tabacco è quindi estremamente dannosa e pericolosa per la salute, pertanto smettere di fumare è l’unica soluzione per evitare il peggio.
Gli incalliti fumatori, però, sanno quanto sia difficile rinunciare alla sigaretta. Soprattutto chi ha iniziato da giovane (l’età media in Italia è tra i 14 e i 19 anni) può sperimentare delle vere e proprie crisi da astinenza che si manifestano con forte irritabilità, stanchezza e malumore.
Per evitare gli effetti indesiderati di questo delicato processo, allora, può rivelarsi molto utile il supporto di prodotti naturali studiati proprio per chi vuole smettere di fumare.
Uno di questi, che sta riscuotendo molto successo sul web, è NoSmoke. Si tratta di uno spray ad azione immediata che letteralmente spegne il desiderio di nicotina, aiutando il fumatore ad abbandonare il vizio in poco tempo.
Le opinioni online su NoSmoke sono tutte estremamente positive, ma ci si può davvero fidare?
Dal momento che abbiamo sempre a cuore la salute dei nostri lettori, ci impegniamo a consigliare solo prodotti che non provocano effetti collaterali. No Smoke è uno di questi, pertanto quella che segue è la recensione completa su questo prodotto, utile per rispondere ai dubbi di quanti vorrebbero provarlo.
No Smoke funziona davvero o fa male? Cosa contiene e come si usa? Ecco tutto quello che c’è da sapere su NoSmoke spray per smettere di fumare.
NoSmoke spray: cos’è e come si usa?
No Smoke è uno spray naturale prodotto dalla Natural Fit, azienda molto nota nel settore della fitocosmetica per l’efficacia dei suoi prodotti privi di componenti chimiche.
L’azione sinergica dei suoi ingredienti naturali è stata appositamente studiata da un team di esperti per ridurre progressivamente la dipendenza dalla sigaretta ed eliminare la nicotina presente nell’organismo.
La formulazione di NoSmoke Spray agisce sia a livello neurologico, spegnendo il desiderio di nicotina come stimolo nervoso, che a livello fisico, depurando il cavo orale dai residui accumulati nel tempo e regalando un alito fresco e pulito.
Come si usa No Smoke? Il suo utilizzo è estremamente semplice e spontaneo. Basta infatti una sola spruzzata di prodotto direttamente in bocca quando si sente il forte desiderio di fumare.
Non è previsto un limite massimo di applicazioni al giorno. NoSmoke è sicuro per l’organismo e può essere utilizzato ogni volta che se ne sente la necessità.
Cosa contiene NoSmoke? Ingredienti e benefici
Secondo quanto riportato nelle recensioni di Altroconsumo su NoSmoke, diversi fumatori credevano di trovarsi di fronte all’ennesimo prodotto arricchito con nicotina a lento rilascio, che in realtà serve poco a combattere l’assuefazione.
Tantissimi utenti allora sono rimasti veramente sorpresi quando hanno scoperto cosa contiene lo spray NoSmoke.
Il punto di forza del prodotto risiede proprio nel fatto che gli ingredienti che lo compongono sono tutti di origine naturale e biologica. Non vi è traccia quindi di nicotina o altre sostanza sintetiche che possono provocare ulteriori intossicazioni.
Il principale ingrediente di Nosmoke spray è la Griffonia.
Si tratta di una pianta tropicale originaria dell’Africa molto impiegata come rimedio fitoterapico ad azione antidepressiva.
I semi della pianta, infatti, vengono lavorati per produrre un composto dall’alto contenuto di 5-HTP, un derivato del triptofano. Questo si rivela un eccellente precursore della serotonina, l’ormone del buonumore, che agisce positivamente sul sistema nervoso.
Di conseguenza, vengono annullati tutti quegli effetti indesiderati provocati dall’astinenza, quali fame nervosa, irritabilità e umore instabile.
Gli altri ingredienti contenuti in NoSmoke spray sono:
- Guaranà
È una pianta rampicante che produce dei semi ricchi di guaranina, un principio attivo simile alla caffeina. Si tratta di un composto dalle proprietà energizzanti, che stimolano la concentrazione e rinforzano l’organismo. In questo modo è possibile ridurre la sensazione di spossatezza che si prova a causa dell’astinenza da nicotina e mantenere alta la concentrazione verso il proprio obiettivo di smettere di fumare.
- Zenzero
Noto per le sue proprietà disintossicanti, lo zenzero è un importante alleato per il benessere dell’organismo. Svolge un’azione disinfettante nella bocca e sulle mucose, liberandole dai residui di fumo, e conferisce un sapore particolare che contrasta il desiderio di accendersi una sigaretta.
- Menta
Non solo disinfetta la bocca regalando un alito profumato, ma il mentolo contenuto in questa pianta è utile per combattere mal di testa, ansia e nausea che si possono presentare a causa dell’astinenza.
Come abbiamo visto, non vi è alcuna presenza di nicotina né di altri ingredienti di natura chimica, pertanto rispetto a molti altri prodotti sul mercato No Smoke non fa male e non provoca effetti collaterali.
NoSmoke prezzo, modalità d’acquisto e sito ufficiale
Mentre la maggior parte dei prodotti per smettere di fumare sono considerati dispositivi medici e necessitano di ricetta, No Smoke non si trova in farmacia perché non è un farmaco, quindi può essere acquistato senza alcuna prescrizione.
Ciò è ovviamente possibile solo perché non contiene formulazioni chimiche, pertanto può ritenersi sicuro e adatto ai fumatori di tutte le età.
Un altro degli aspetti estremamente positivi di questo spray è che il prezzo di No Smoke è conveniente e accessibile, considerati tutti i benefici che produce. Acquistando No Smoke direttamente sul sito ufficiale è possibile ottenere il prodotto al costo di 49 euro invece di 82 euro.
Il sito ufficiale è infatti l’unico canale valido per l’acquisto del prodotto originale e da diritto a numerosi altri vantaggi. Tra questi, segnaliamo la possibilità di pagare alla consegna senza costi aggiuntivi, i costi di spedizione sempre gratuiti e un servizio clienti sempre disponibile per rispondere a ogni domanda.
Inoltre, acquistare sul sito previene il rischio di cadere vittima di truffe, ricevere prodotti contraffatti (il web ne è pieno!) andando incontro a rischi anche per la salute.
NoSmoke spray recensioni vere: positive o negative?
Cosa ne pensano i fumatori di NoSmoke spray? Le recensioni vere individuate sul web non lasciano spazio ai dubbi: il prodotto funziona ed è realmente utile per smettere di fumare.
D’altronde, No Smoke spray è approvato dal Ministero della Salute proprio per la sua composizione 100% naturale, che aiuta ad abbandonare il vizio del fumo senza produrre le tipiche controindicazioni da astinenza. Inoltre la totale assenza di nicotina fa sì che NoSmoke sia adatto a tutti i soggetti fumatori, compresi quelli già a rischio e che necessitano di uno stop immediato.
Per correttezza, è bene dichiarare che NoSmoke spray ha raccolto anche delle recensioni negative sul web. Queste sono più che altro relative al sapore del prodotto, che qualcuno ritiene troppo forte per via dello zenzero.
Qualche altro utente si è lamentato dei tempi di spedizione, affermando di aver ricevuto il prodotto dopo settimane dall’acquisto. Ovviamente, i ritardi nelle consegne non sono sempre dovuti all’inefficienza dell’azienda ma, nella maggior parte dei casi, sono provocati da intoppi da parte dei corrieri.
Infine, c’è anche chi si è lamentato della totale assenza della nicotina in NoSmoke. L’azienda è quindi prontamente intervenuta in risposta, dichiarando che se il prodotto ha l’obiettivo di disintossicare l’organismo continuare a introdurre nicotina può rivelarsi controproducente e far ricadere nel vizio.
Per questo motivo si è scelto di eliminarla completamente.