L’acido ialuronico, al giorno d’oggi, è un prodotto presente nella beauty routine di tutte le donne. Questo grazie ai numerosi benefici che apporta alla pelle, attenuando i segni del tempo, ringiovanendo il viso, nutrendolo e idratandolo profondamente.
L’acido ialuronico ha infatti il potere di trattenere l’acqua e mantenere i livelli di idratazione della pelle nei range ottimali. Ma sapevi che non tutte le tipologie di acido ialuronico sono uguali? Oggi voglio parlarti di Marine Hyaluronics, il siero all’acido ialuronico marino della The Ordinary, realizzato con acido ialuronico di origine naturale e ricco di altri ingredienti in grado di rendere la pelle giovane, luminosa e super idratata.
Vediamo subito di cosa si tratta nel dettaglio e analizziamo l’INCI del siero The Ordinary Marine Hyaluronics.
The Ordinary Marine Hyaluronics: che cos’è?
Marine Hyaluronics di The Ordinary è un siero idratante a base di acido ialuronico marino che aiuta a mantenere il livello di idratazione della pelle del viso e a ridurre i segni dell’età. È stato formulato per aiutare a promuovere un aspetto più giovane e luminoso della pelle, in maniera delicata e senza stressarla. Vediamo cosa contiene analizzando l’INCI nel dettaglio.
Marine Hyaluroncis The Ordinary INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, ALGAE EXTRACT, PSEUDOALTEROMONAS EXOPOLYSACCHARIDES, PSEUDOALTEROMONAS FERMENT EXTRACT, AHNFELTIA CONCINNA EXTRACT, ARGININE, GLYCINE, ALANINE, SERINE, VALINE, ISOLEUCINE, PROLINE, THREONINE, HISTIDINE, PHENYLALANINE, ASPARTIC ACID, PCA, SODIUM PCA, SODIUM LACTATE, SALICYLIC ACID, CITRIC ACID, PROPANEDIOL, DIMETHYL ISOSORBIDE, ETHOXYDIGLYCOL, POLYSORBATE 20, POTASSIUM SORBATE, SODIUM SALICYLATE, SODIUM BENZOATE, HEXYLENE GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL.
Come primo ingrediente c’è l’acqua, infatti la texture di questo prodotto è molto liquida e facilmente assorbibile.
Tra gli ingredienti più importanti ci sono:
-La Glicerina, con effetto lenitivo, emolliente ed idratante.
-L’estratto di Alghe, con proprietà nutrienti ed idratanti.
-I fermenti marini Pseudoalteromonas, ad effetto illuminante e rinvigorente.
-L’estratto di alga rossa dell’Oceano Pacifico, che protegge la pelle dagli stress ambientali, nutrendola ed idratandola al contempo.
-Gli aminoacidi come Arginina, Glicina, Alanina, Serina, Valina, Isoleucina, Prolina, Treonina, Istidina, Fenilalanina e Acido Aspartico, con proprietà riparatrici, nutrienti ed anti-age.
-I Policarbonati Acidi, che fanno parte dei fattori naturali di idratazione e pertanto hanno elevate proprietà idratanti.
-L’acido Salicilico, dalla delicata azione esfoliante, che stimola il rinnovamento cellulare.
-L’acido Citrico, in grado di riequilibrare il pH della pelle e ad uniformare il tono dell’incarnato.
-Il Glicole Caprilico e il Propanadiolo, dalle proprietà umettanti ed ammorbidenti.
Come puoi vedere la formulazione di The Ordinary Marine Hyaluronic Acid è ricca di ingredienti idratanti, nutrienti ed antietà. Vediamo ora come utilizzare Marine Hyaluroncis The Ordinary e a cosa serve nello specifico.
The Ordinary Marine Hyaluronics: a cosa serve e come si usa
L’acido ialuronico marino The Ordinary, grazie al suo mix di ingredienti di alta qualità, è un prodotto in grado di donare alla pelle un’idratazione profonda e duratura, nutrirla in profondità e proteggerla dai danni ambientali. Permette di attenuare le rughe del viso e le linee sottili, rimpolpando e tonificando la pelle.
The Ordinary Marine Hyaluronics, inoltre, è utile anche per ridurre l’aspetto delle cicatrici dell’acne, levigando la pelle e rendendola liscia e morbida al tatto.
Hyaluronics Marine The Ordinary, rispetto ad altri sieri all’acido ialuronico o all’acido ialuronico al 2% + vitamina B5 The Ordinary ha una formula molto leggera e contiene solo acido ialuronico marino, non sintetico. Inoltre, la formulazione di The Ordinary Marine Hyaluronics ha un pH di 5,5 compatibile alla perfezione con quello della pelle. Per questo motivo è particolarmente indicato per le pelli più sensibili e reattive ma, ovviamente, si adatta anche a tutte le altre tipologie di pelle.
Nonostante sia un prodotto ben tollerato, in alcuni soggetti può dare rossore e irritazione, prima di utilizzarlo sul viso è quindi sempre buona norma eseguire un test della sensibilità cutanea o patch test. Per effettuarlo sarà sufficiente applicare il prodotto in una piccola zona nascosta del corpo, come dietro le orecchie o all’interno dei gomiti ed attendere 24 ore. Se al termine delle 24 ore la zona non risulterà irritata o arrossata, potrai applicare senza timore il prodotto anche sul viso. Qualora dovessero verificarsi reazioni avverse, risciacqua il siero con acqua tiepida e monitora lo stato della tua pelle.
Il siero viso Marine Hyaluronics The Ordinary è facilissimo da utilizzare, ti basterà applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle ben detersa ed asciutta, massaggiarlo fino al completo assorbimento e, successivamente applicare la tua solita crema viso per completare la routine di bellezza. Per ottenere maggiori benefici da questo prodotto, ti consiglio di utilizzarlo sia al mattino che alla sera.
Vediamo ora cosa ne pensano gli acquirenti di Marine Hyaluronics The Ordinary e quali sono le opinioni più frequenti.
The Ordinary Marine Hyaluronics: opinioni e recensioni
The Ordinary Marine Hyaluronic ha recensioni e opinioni molto positive. La maggior parte degli acquirenti ne lodano la texture delicata, la facilità con cui viene assorbito dalla pelle, la sensazione di freschezza che lascia sul viso e il fortissimo potere idratante.
Chi lo ha provato testimonia anche una riduzione dei segni del tempo, delle rughe e delle cicatrici presenti sul viso, che appare più pieno, rimpolpato e uniforme. Inoltre, sempre secondo le opinioni degli acquirenti, la pelle risulta da subito più luminosa, giovane e sana.
A piacere è stata anche la morbidezza che apporta alla pelle del viso, rendendola liscia e vellutata.
Scopriamo ora dove acquistare al miglior prezzo il siero The Ordinary Marine Hyaluronics.
Dove acquistare The Ordinary Marine Hyaluronics?
The Ordinary Marine Hyaluronics non è un prodotto facilmente reperibile nei negozi fisici. Il modo più semplice per acquistare questo siero è su internet, ma bisogna stare attenti a potenziali truffe. Per questo motivo di consiglio di acquistare il siero all’acido ialuronico The Ordinary Marine Hyaluronics solo su e-commerce e siti autorevoli come Amazon e Douglas.
I prezzi, però, spesso sono più alti di quelli stabiliti dalla casa madre, se vuoi acquistare questo siero all’acido ialuronico al miglior prezzo clicca sul link The Ordinary Marine Hyaluronics.
The Ordinary Marine Hyaluronics è disponibile solo nel formato da 30 ml.
Hai già provato questo prodotto The Ordinary? Cosa ne pensi? Facci sapere qual è stata la tua esperienza a riguardo lasciando un commento.